Punkarre Entertainment Zoo II

QUI e ORA – Sigh no more

 

Non c’è niente da fare.
Io sono il campione.
Ci sono persone che lo riescono a fare solo in rari momenti di generosità.Io ci riesco di continuo…io sono continuamente generoso con me stesso.
E’ l’una di notte di mercoledi,sto scrivendo perchè ho scelto ora che domattina non farò un cazzo,scelgo d’imboscarmi,di pensare e rimandare la decisione;poi il pomeriggio serenamente andrò a fare il tirocinio dal medico di famiglia e poi a giocare a calcetto.
Da quel 29 gennaio devo dire che sono stato piuttosto sereno..tanti penseranno “GRAZIEARCAZZO”te sei laureato.E invece non è così scontato.
Volendo ci sono milioni di cose da fare,milioni di problemi da costruirsi,tantissime possibili carenze da colmare,tanti modi di migliorarsi..io non ho fatto nulla,non ho affrontato niente,di colmare non se ne parla nemmeno.
Mi sento adeguato a quello che voglio essere ora.Un ventiseienne appena laureato con tutto da scegliere,un mare sconfinato davanti e tutta l’intenzione di tuffarmi solo quando  e se sarò pronto.
Mi sto scrutando,studiando..una cosa che a 18 anni non ho avuto il tempo di fare.
A quel tempo ho seguito il flusso,ho seguito l’entusiasmo,
senza accorgermene mi sono trovato con i libri in mano,la testa piegata,le gambe larghe e la bocca riempita di tante parole più grandi di me.
Ora che sono emerso dalla palude di 6 anni di esami e inculate mi trovo in una paciosa radura,qui mi è permesso respirare,sbronzarmi,farmi le canne,fare ciò che voglio..qui mi prendo la responsabilità del mio percorso.
C’è chi questa radura nn l’ha mai vista tanti amici finita l’uni hanno immediatamente cominciato il lavoro,hanno tutti scelto montagne più o meno alte da scalaree sono subito stati pronti ad affrontare i sacrifici necessari per arrivare alla tappa successiva.In acluni casi è sicuramente un merito,se si sa ciò ceh si vuole è tutto più facile e vedere che il mondo piano piano ti sta accontentando deve essere la sensazione più bella del mondo.
In tanti casi però non è così o non ci si rende conto di essere fortunati o peggio ancora si è scelto qualcosa perchè era normale prendere qualla decisone,era l’unica strada che si pensava di avere di fronte e così giù a mangiare merda,ci si ritrova sconsolati la domenica mattina seduti su un divano.
Bè io non sono fatto come così..al loro posto mi sarei sentito soffocare,avrei sentito un dolce cappio lentamente stringersi sulla mia carne,non posso prendere decisioni così importanti così in fretta.Ho bisogno di creare nuovi equilibri al fine di riuscire ad adattare me e la mia vita al futuro,voglio trovare il modo di essere sempre io quello che guarderò allo specchio alla fine della specializzazione.
Non accetto surrogati di me.Ve l’ho detto sono generoso.Vadano tutti a fanculo.Professori,specializzandi,genitori,tutti possono attendere.Io devo capire.La mia prossima scelta cambierà tutto per davvero..inutile negarlo..quindi che fretta potrei mai avere?
E poi pensare mi riesce bene.
Anche perchè lascia il tempo di essere bambini.
Irresponsabili.
Stupidi.
Egoisti.
E allora finisco a fare ciò che più mi piace.
Ascolto dischi fino a consumarli,come non facevo da tanto tempo.
Gioco a calcio con passione.
Faccio meglio l’amore.
Rido molto di più..ve l’ho detto sono molto più stupido.
Vedo serie tv in pochi giorni..tipo Fringe o Boris…
Mi sbronzo costantemente e con chiunque mi chieda di uscire e ogni mattina successiva affronto i miei con grande dignità.
Cerco di tirare su le mie depresse compagnie.
Esulto per davvero ai successi personali degli amici (VALA).
Parlo ore con il buon Orsetto.
Spendo 42 euro per una cena di merda in un posto di merda solo per assecondare amici psicopatici.
Perdo interi pomeriggi a organizzare viaggi in luoghi esotici con compagni inventati(visto che siete un branco de stronzi/poracci)
Sono più concentrato su di me,su louvy e su tanti di voi.
Sono indubbiamente più felice.
Ed è per questo che se il lavoro sconvolge quest equazione non è ciò che giusto per me.Non voglio subire la mia vita,le mie decisioni.Voglio godermele.
Ricordati che qeusti mesi non sono stati buttati,anzi,sono stati la tua salvezza.
Sceglierò quando tutto sarà chiaro e non ci saranno più dubbi.
Sono un campione di italianità.O forse di romanità.
Le cose o se fanno come e quando dico io o meglio non farle.
Ho le mie priorità.
Penso che il sistema si possa scardinare.
Basta prendersi le responsabilità al momento giusto,quando si è pronti ad affrontarle,niente apnea in attesa del dopo,dell’occasione giusta,troppe cose ci sfuggono in 24ore.Godersele è un comandamento e ho troppa gente intorno che guarda solo al momento successivo,che nervosamente preme il tasto forward del proprio telecomando.
Possiamo ancora fare tutto e l’opposto di tutto.
La laws of attraction spiega che meditare e desiderare fortememente qualcosa per se riorganizza l’universo al fine di farglielo ottenere.Io ci credo.Con win for life non funziona.C’ho provato..
La soddisfazione più grande sarà ottenere ciò che si vuole,facendosi spazio,attraverso quest’universo che si riorganizza per far spazio al nostro determinato incedere,con la possibilità preziosa di fermarsi ogni volta che si vuole durante il percorso,guardarsi allo specchio e sorprendersi della luce fedele e autentica dei propri occhi.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 13/05/2010 alle 00:30 ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “QUI e ORA – Sigh no more

  1. valentina in ha detto:

    è come se ogni singola lettera sia anche mia…la comunione di spiriti mi dà i brividi e mi fa vivere meglio,mi rende entusiasta di noi,mi dà quella gioia impercettibile del cuore che cambia le virgole di una giornata!!grazie amico MIO!!love,vale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: