
Alcuni di voi riconosceranno qeusto spezzone della mia casa…questo è il corridoio dove preparo gli esami,camminando avanti e indietro senza orari ne preoccupazioni salute..qeusto è il microcosmo in cui vivo nella settimanella prima dell esame..vedete i palazzi intorno??vedete qaunte finestre mi osservano e si fanno osservare??
Oggi vi racconterò una di queste storie:
L’UOMO CHE GRATTA VIA LA MERDA DEI PICCIONI

Questo simpatico vecchietto sulla settantina è un soggetto estremamente particolare…vive barricato in casa..perennemente con le persiane chiuse,oltrettutto tutte sfondate..
Esce ogni ora sul terrazzino e tante volte l ho beccato anche in mutande,uan volta fuori prende una raspetta da muratore e gratta via la merda dei piccioni dal suo davanzale…dopodichè versa di nuovo un pò di pane briciole mangime etc..e comincia a guardare il ramo che ha davanti al terrazzino..e comincia a urlare:"Pucci !! pucci!!!" chiama qualcuno…io mi rifiutavo di credere che avesse dato un nome ad un piccione..poi ieri quando ho fatto queste foto ha urlato "no tu no!!!devi andare via io sto cercando Pucci!! viaaaaaaaaaaaaaa" ha agitato le braccia come un pazzo..i piccioni sono scappati e poi lui è rientrato a casa…
Dopodichè come vedete questi schifosissimi piccioni sono tornati a mangiare e cagare.
Dopo un ora si ripeterà il rito.
Lui raschia e da da mangiare.
Loro mangiano e cacano.
E così via.
E io penso a che cazzo può passare per la testa alla gente.
Povero vecchino,chissà se lo conoscerò mai come ho fatto con la signora Camporeale..boh..
Al prossimo appuntamento di LE STORIE DEL MICROCOSMO