Punkarre Entertainment Zoo II

Spud

Oggi stavo ripensando a Trainspotting, il libro mi è piaciuto moltissimo..ed è stato anche uno dei pochi casi in cui il salto cinematografico non ha fatto danni eccessivi,anzi ha solo dato un volto plausibile a personaggi che già avevo immaginato così…ho trovato queste frasi..tutte con un preciso riscontro nella mia vita reale,tutte che mi fanno riflettere e imparanoiare…..come si fa a scegliere la cosa giusta da fare?
"Questi sono tutti problemi a cui non devi neppure pensare quando hai una sana ed onesta tossicodipendenza"
 
"Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos’altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l’eroina?"
 
"La verità è che sono cattivo,ma questo cambierà,io cambierò.E’l’ultima volta che faccio cose come queste, metto la testa a posto,vado avanti,rigo dritto,scelgo la vita.Già adesso non vedo l’ora,diventerò esattamente come voi;il lavoro,la famiglia,il maxi-televisore del cazzo,la lavatrice,la macchina,il cd e l’apriscatole elettrico,buona salute,colesterolo basso,polizza vita,mutuo,prima casa,moda casual,valigie,salotto di tre pezzi,fai da te,tele-quiz,schifezze della pancia,figli a spasso nel parco,orario d’ufficio,bravo a golf,l’auto lavata,tanti maglioni,natale in famiglia,pensione privata,esenzione fiscale,tirando avanti lontano dai guai,in attesa del giorno in cui morirai."
 
Quotes:
Tommy: How’s it going with Gail?
Spud: No joy yet.
Tommy: How long is it?
Spud: Six weeks.
Tommy: Six weeks!
Spud: It’s a nightmare. She told me she didn’t want our relationship to start
on a physical basis as that is how it would be principally defined from then on in.
Tommy: Where did she come up with that?
Spud: She read it in Cosmopolitan.
Tommy: Six weeks and no sex?
Spud: I’ve got balls like watermelons, I’m telling you
 
Questa voce è stata pubblicata il 10/03/2006 alle 20:12 ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Spud

  1. Valeria in ha detto:

    In realtà non volevo rubare…Sono una maniaca dei fatti altrui.Ma non una ragazza civetta…Curiosa piuttosto,e inseguo i conigli che corrono in ritardo per chissà quale ricevimento…E’ vero ora che riguardo bene il tuo blog…Mi è piaciuta più di qualcosa…Comunque,scusa per il furto,ma ho solo preso dei pensieri da un buonissimo gusto per farli assaggiare a chi storcerà il naso…Grazie e scusa ancora….CHE VERGOGNA…."Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani…."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: